DERATTIZZAZIONE

La presenza di topi e ratti, specialmente negli ambienti urbani, è in constante aumento tanto da essere considerata oramai uno dei maggiori problemi di contaminazione sia per le aziende alimentari, sia per quanto riguarda le abitazioni private, gli ambienti di lavoro e ricreativi ecc.. Per questo motivo gli interventi di derattizzazione da parte di operatori specializzati è diventato indispensabile e nella maggior parte dei casi obbligatorio come in tutte quelle aziende dove avviene manipolazione di alimenti. La nostra azienda, con esperienza pluriennale nel settore, si avvale di sistemi di prevenzione sia di tipo chimico che di tipo ecologico. I nostri tecnici specializzati, al momento del sopralluogo individuano immediatamente quale sia la problematica presente, ed il sistema più efficacie da adottare per risolverla.

 

SISTEMA CHIMICO. Consiste nell'installazione di erogatori(in lamiera zincata, con bloccaggio interno dell'esca e chiusura a chiave) contenenti esca rodenticida(anticoagulanti di seconda generazione) nei luoghi che i nostri tecnici ritengono più opportuni (punti critici), spesso integrati con trappole a cattura multipla o trappole collanti. Su tali impianti i nostri operatori effettueranno controlli periodici procedendo alla sostituzione delle esche, alternando la loro composizione, sia negli adescanti che nei principi attivi,in modo da evitare assuefazioni da parte dei muridi.

 

 

SISTEMA ECOLOGICO. In questo caso non vengono usate sostanze velenose ma solo attrattivi alimentari, non esistono pericoli per cose, persone o animali non bersaglio. Estremamente sicuro per l'ambiente in quanto i roditori vengono catturati e conservati all'interno della stazione senza dispersioni di carcasse. Particolarmente adatto per le filiere agroalimentari ed utilizzato anche come integrazione al sistema chimico.

METODO DI LAVORO

 

 

 

 

 

 

 

SaniProject sas Sede Legale Via Piave 28 - Viterbo P.IVA/C.F. 02085140560